top of page

La legge fondamentale della verità

è che penetra attraverso tutta l'oscurità  

Yogi Bajhan

yb_meditating_-cropped_small.jpg
download.png
kundalini_yoga_big.jpg
KUNDA.jpg

" Questo non è lo yoga che si pratica in solitudine in cima a una montagna e fuori dalla realtà, è stato insegnato per la gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno: nel mondo moderno in cui viviamo c'è una tremenda pressione silenziosa ma precisa che ci sconvolge ci possiede, a tal punto che non sappiamo se siamo reali o non reali." YOGI BHAJAN

 

Il Kundalini yoga, come lo conosciamo oggi, è stato diffuso in Occidente da Yogi Bhajan un grande maestro che ha strutturato un metodo chiaro e di facile fruizione in modo che chiunque possa godere dei suoi benefici.

Ogni classe è ideata per agire su determinati aspetti che caratterizzano la vita di ognuno di noi, per questo il numero delle classi disponibili è vastissimo e accessibile a tutti.

Il Kundalini Yoga è l'eredità di conoscenze tecniche spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni.

È una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. E’ lo Yoga della consapevolezza, una pratica funzionale utile per donne e uomini attivi, non una disciplina da vivere nella solitudine nella rinuncia.

Il Kundalini Yoga lavora sul corpo con i kriya sequenza di postura e movimenti connessi con particolari respirazioni.

Attraverso la pratica fisica la circolazione sanguigna è stimolata, i tessuti e gli organi sono depurati fortificati, il sistema ghiandolare viene bilanciato, il sistema nervoso rafforzato.  Agendo così sul sistema nervoso centrale e periferico si distendono le tensioni create dallo stress quotidiano.

Attraverso il rilassamento, la respirazione e la meditazione, il Kundalini Yoga agisce con un processo progressivo anche sull'energia mentale e la concentrazione, donando l'esperienza di una calma interiore profonda

Ampia la radianza che migliora a sua volta il nostro impatto sul mondo esterno.

Aiuta a riconoscere i nostri modelli e schemi negativi, a dissolvere ansia, depressione, frustrazione in una visione più profonda reale e sottile (spirituale) del nostro esistere.

solstizio yogi bajhan.jpg
bottom of page